domenica 26 febbraio 2012

Sicurezza e Trasparenza

Le maggiori aziende nazionali ed internazionali di vendita diretta sono associate, in Italia, ad AVEDISCO (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori). Avedisco nasce come punto di riferimento tanto per le Aziende che rappresenta, quanto per tutti gli Incaricati e i Professionisti del comparto della vendita diretta.

Allo stesso tempo l’associazione mira ad essere una voce importante nella tutela e salvaguardia dei diritti dei Consumatori. L'impegno di AVEDISCO nei confronti della tutela del settore e della salvaguardia dei diritti dei Consumatori non è costruito su frasi di circostanza ma su azioni fortemente volute e sostenute nel tempo. Ne è un esempio la Legge n.173 del 2005 che riconosce e regolamenta la vendita diretta a domicilio in tutte le sue forme e mette al bando le vendite piramidali o catene di S. Antonio.

Una legge fortemente voluta da Avedisco e volta alla tutela dei diritti dei Consumatori e di quanti operano correttamente nel settore. Non solo, sin dalla sua nascita Avedisco è la prima associazione di categoria nell’ambito delle vendite dirette ad aver adottato un codice etico e di comportamento, pubblico e sottoscritto da tutte le aziende e i loro incaricati (www.avedisco.it).

Le strutture piramidali (e le "catene") NON possono affatto essere considerate delle vere attività: ciò perchè la principale fonte di guadagno per chi vi aderisce sta nel reclutare nuovi adepti. In questa tipologia di strutture truffaldine vengono pagate delle provvigioni sulle quote di iscrizione dei nuovi venditori. L'opposto di quanto accade nelle vendite dirette e nell'azienda con la quale collaboriamo, dove le quote di iscrizione non producono alcun utile per chi sponsorizza nuovi Incaricati.

I guadagni indiretti vengono calcolati UNICAMENTE sul volume d'affari prodotto dal proprio gruppo. Deve, pertanto, esserci innanzitutto un volume d'affari! Le aziende associate Avedisco, prima di essere ammesse alla compagine associativa vengono sottoposte ad attenta valutazione per verificarne affidabilità e trasparenza, correttezza degli incaricati alle vendite, coerenza dei sistemi di vendita alle norme di legge.

A livello internazionale Avedisco è membro effettivo di F.E.D.S.A. Federazione

Nessun commento:

Posta un commento