domenica 26 febbraio 2012

Il Nostro Team Work

Cosa intendiamo per "Lavoro di Squadra"?
 
L'attività dell'Incaricato alle Vendite è una professione fondamentalmente indipendente, perciò in che contesto si sviluppa la collaborazione tra Incaricati? 


Per prima cosa vi è la percezione di un ambiente comune da proteggere, curare e sviluppare eticamente. Il mercato non è un'entità astratta, ma è costituito da persone che vanno trattate con professionalità e rispetto e che vanno aiutate ad indentificare con chiarezza le soluzioni alle proprie esigenze. Questa condizione si riesce a garantire solo se i player in gioco comunicano tra loro, interscambiano informazioni ed esperienze e adottano dei "codici di comportamento" che rispettino il lavoro reciproco, così da permettere di promuoversi a vicenda.

Non solo: il servizio al Cliente, che è fondamentale per avere sempre più Consumatori soddisfatti e favorevoli al tuo progetto di espansione, richiede che vi siano momenti di socializzazione e di riconoscimento dei Consumatori più meritevoli. Questi eventi di socializzazione e di formazione sono il risultato della cooperazione tra gli incaricati. Così efficaci che piuttosto spesso si trasformano nei tuoi migliori Collaboratori. L'interscambio di esperienze pratiche, di storie di successo, la condivisione di metodi di lavoro efficaci ecc. è indispensabile. Tutti possiamo contribuire alla buona riuscita di ciascuno di noi.

Ecco quindi che diventiamo consapevoli di essere "indipendenti" nell'attività persoanle di tutti i giorni ed "interdipendenti" in tutto ciò che ci coinvolge tutti, come gruppo.

 

Nessun commento:

Posta un commento